Giornate dottorali – I Cantieri della filologia della letteratura italiana

Le «Giornate dottorali del Centro Pio Rajna» contraddistinguono una delle principali attività didattiche del Centro, e costituiscono un appuntamento importante e prestigioso.

Nell’ambito di tale attività, il Centro Pio Rajna promuove un ciclo di nuove giornate seminariali: I cantieri della filologia della letteratura italiana. 1. Il Medioevo e l’Umanesimo letterario (secoli XIII-XV), rivolte a studiose e studiosi di età compresa tra i 25 e i 35 anni, interessati a presentare e discutere i propri progetti di ricerca attinenti al tema del seminario.
Lo scopo delle giornate è non soltanto censire e valorizzare le indagini attualmente in corso nel campo della filologia della letteratura italiana medievale e umanistica, ma soprattutto offrire un’opportunità di confronto tra i/le partecipanti e di discussione con docenti esperti.

Le giornate si terranno dal dal 30 settembre al 2 ottobre 2024. Le proposte di partecipazione dovranno pervenire entro il 8 luglio 2024 all’indirizzo email info@centropiorajna.it

Il Comitato organizzatore è composto dai Proff.: Luca Azzetta, Monica Bertè, Marco Cursi, Maurizio Fiorilla, Paola Italia, Luca Marcozzi, Andrea Mazzucchi, Matteo Motolese, Roberto Rea, Emilio Russo.

Tutti i dettagli nel bando allegato

 

 

 

Allegato

Vai ad inizio pagina